00 16/09/2008 12:08
Si confonde molto spesso lo spirito con anima.
Anima non conosce la componente temporale quindi non può muoversi in un universo olografico di questo tipo senza spirito che invece non ha la componente dello spazio e quindi è ovunque.
Anima si definisce come una matrice di punti di luce e questo è difficile da comprendere se non applichiamo le teorie dell'universo olografico di bohme.
Spirito è il tramite che gli permette di essere nell'ologramma e mente è il computer olografico che si interfaccia direttamente.
Vediamo a livello archetipico spirito.
E' rappresentato dalla forza, dal fuoco, dall'agire.
Nel nostro corpo appare come il cuore, l'amore, il sangue, la passione, la circolazione, gli zuccheri che bruciano dando forza al corpo e permettendo ai polmoni di respirare.
Il respiro è l'archetipo dell'anima, il soffio vitale, che porta il comburente l'ossigeno, a spirito e permette al sangue spirito di portare sia l'ossigeno anima che gli zuccheri al cervello che da interfaccia permette la manifestazione fisica delle tre componenti nel corpo.
Il DNA infatti è fatto da zuccheri (spirito), le basi azotate (il cervello), ed anima che si trova infilata in mezzo alla spirale nella nube di elettroni, con una frequenza precisa.
Questa a quanto pare è la manifestazione umana. [SM=g28004]


Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
con la pelle, più che con il vestito,
perchè il respiro della vita
è nella luce solare
e la mano della vita è nel vento

Kahlil Gibran "Il profeta"