00 14/09/2008 15:53
Conobbi la respirazione attraverso un amico di nome Giovanni.
La respirazione è una tecnica che ti permette di imparare a respirare in modo completo e consapevole permettendo al corpo ed all'anima di avere tutta l'energia a disposizione per poter incarnarsi e radicarsi sulla terra.
Provai la respirazione molto tempo fa e mi diede la forza di affrontare alcuni problemi che non sarei mai riuscito a trovare il modo di superare.

Archetipicamente la respirazione rappresenta l'incarnazione dell'anima nel corpo.
più una persona respira consapevolmente e completamente, più l'anima riesce ad incarnarsi profondamente.
Infatti nella vita di tutti i giorni disimpariamo a respirare profondamente ed il respiro stesso rappresenta lo specchio dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Quando si ha paura di qualcosa infatti si creano dei blocchi per fermare le energie e le emozioni che si incarnano con differenze di reapirazione.
Il nostro corpo ha una energia che viene utilizzata per vivere e per tenere anche represse le emozioni che consideriamo negative.
Tutto consuma energia e più usiamo energie per nascondere le cose che non accettiamo meno energia abbiamo da utilizzare per la vita effettiva.
Secondo questa disciplina il respiro circolare e profondo aiuta ad entrere in contatto con le energie che utilizziamo per bloccare le emozioni.
Togliendo il guardiano che consuma energia, ci ritroviamo l'emozione che sgorga come un fiume, liberandoci finalmente dalla paura di provare.
Ma non mi dilungo qui ma posto tutto il trattato del mio amico Gio.


www.sentistoria.org/portal/html/modules.php?op=modload&name=PostWrap&file=index&page=http://www.sentistoria.org/A...


Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
con la pelle, più che con il vestito,
perchè il respiro della vita
è nella luce solare
e la mano della vita è nel vento

Kahlil Gibran "Il profeta"