00 11/12/2009 18:11


Di recente l’associazione americana Peta ha reso noti i risultati di un’indagine svolta all’interno dell’Università dello Utah (UU). Sconvolgenti e cruenti sono le immagini che rivelano ciò che avviene agli animali rinchiusi nei laboratori, lontano dagli occhi del mondo. Topi le cui zampe posteriori sono state paralizzate, ratti con crisi epilettiche, topi con enormi tumori che ricoprivano i loro corpicini sono stati lasciati in stato di sofferenza. Quando i veterinari sono stati informati dello stato di sofferenza, sono intervenuti solamente a distanza di una settimana. Un coniglio è rimasto abbandonato 4 giorni senza cibo e senz’acqua. Gli animali muoiono senza alcuna cura. Alcuni animali morti rimangono nelle gabbie ed i compagni di sventura per raggiungere cibo ed acqua devono camminare sopra i cadaveri.

Cani, gatti, scimmie, topi, conigli e altri animali soffrono nei laboratori dell’Università dello Utah. La lista degli abusi, maltrattamenti ed orrori è lunga e quelle narrate sono solo alcune delle tristi vicende che coinvolgono gli animali nei laboratori dell’Università.

Già vittime dell’abbandono, questi animali, insieme a tutti gli altri nei laboratori, devono affrontare un destino orrendo e crudele. Chiediamo di mettere fine a questo infinito, inutile e mostruoso sacrificio di animali.

Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/vivisezione/appelli/utah.html

[url=http://www.oipaitalia.com/