00 26/11/2009 19:04
GRANDI MIGLIORAMENTI PER GLI ANIMALI IN SERBIA

E’ stata una campagna lunga e faticosa, ma i nostri sforzi ci hanno ripagato con il regalo più bello: un futuro migliore per i nostri amici animali. I progressi sono stati tantissimi in tutta la Serbia ed il numero di animali aiutati grazie alla collaborazione delle autorità sia centrali che locali, cresce giorno dopo giorno.

La città di Leskovac ha dato il via ad un importante programma di sterilizzazione, vaccinazione e microchip, sia per i cani e i gatti randagi, sia per quelli di proprietà. Il tutto grazie alla collaborazione dei veterinari e del comune, il quale ha stanziato i fondi necessari per coprire tutti i costi. La città di Leskovac sta diventando un modello per tutta la Serbia e sta lanciando un messaggio d’amore per gli animali, dichiarandosi città “a favore delle sterilizzazioni”, al fine di affrontare il problema del randagismo.

L’OIPA ha aiutato economicamente il canile EPAR/FRIENDS situato a Subotica in Serbia.
Dai nostri amici attivisti giunge un rinnovato ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato il canile nell’ampliamento al fine di potere ospitare un maggiore numero di animali in attesa di adozione. Grazie a questa associazione sono migliaia i cani, i gatti ed altri animali che ricevono cibo, aiuto, sostegno, trovano famiglie adottive e ricevono infinito amore. Le adozioni, scrupolosamente regolate, avvengono su territorio serbo in seguito a controlli pre e post adozioni.

In Serbia da poco è nata una delegazione dell’OIPA guidata da un medico che dall’inizio della campagna è al nostro fianco: la dott.ssa Slavica Mazak Beslic, la quale sta portando avanti un immenso lavoro di sensibilizzazione e protezione degli animali.

Leggi la news alla pagina www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/serbia/migliorame...

[url=http://www.oipaitalia.com/