La veggenza spirituale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..Freeflow..
00martedì 11 marzo 2008 18:02
La veggenza spirituale presente nel nostro tempo deriva, se il karma lo consente, da un consapevole proposito interiore dell'Io, diretto sul corpo astrale, che ricorda quello dell'antica iniziazione ma senza l'intervento dello ierofante.

Esiste una veggenza immaginativa, mediante la quale le immagini spirituali si affollano nella coscienza, secondo la loro natura archetipica. E' il primo stadio della conoscenza del mondo spirituale.

Vi è poi una veggenza ispirativa mediante la quale le immagini parlano di sé stesse, rivelando la loro natura archetipica interiore .

Infine c'è la veggenza intuitiva, che consente l'immersione dell'Io dentro gli archetipi e la conoscenza della loro intima essenza in relazione con l'insieme degli archetipi. Nella veggenza intuitiva si rivelano essenza, forma e funzione, pricipio e fine, evoluzione e trasformazione. In essa si fondono dunque pensiero e percezione e si ha la conoscenza scientifica del mondo spirituale. digilander.libero.it/antroposofiaefuturo/orsini03.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com