Il guastafeste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ultimotemplareterra
00venerdì 1 gennaio 2010 12:57
Forse no
Come lo vedo io questo "capodanno".
Una tremenda inutile menzogna.
Io vedo solo nei canali televisivi tante persone che si agitano dovendo ballare per fare apparenza con della musica assordante, solo perchè qualcuno ha deciso che in quell'ora finisce l'anno.
Vedo tante persone che fingono di essere felici e sono dipsoste a mettere da parte tutto per un attimo di inutile spensieratezza.
Se possa chiamarsi spensieratezza l'andare sotto una coltre di pioggia a sentire su di un palco in una piazza di qualche città, quattro cantautori che ben imbottitti di ego si permettono di scimmiottare canzoni non loro urlando a squarciagola, perchè ora i cantanti per essere considerati tali devono urlare e tenere note altissime.
Vedo addirittura la casa del grande fratello dove questi imbecilli fingono addirittura di vivere davanti alle telecamere, mentre si agitano ballando facendo versi mentre gli occhi invece si guardano in giro seri per osservare se quanche telecamera li stà riprendendo.
Vedo milioni di messaggi di buon anno, mentre la natura è profondamente addormentata nel suo inverno.
Questa finta festa, dove tutti si sentono il dovere di fare il conto alla rovescia di un tempo inventato da loro e mi rendo conto che siamo completamente programmati nella nostra vita.
Ci dicono quando dobbiamo gioire, quando dobbiamo sentirci più buoni, quando dobbiamo odiare un nemico o piangere per una tragedia.
Forse pensate che vedere queste cose è da guastafeste, o da persona pesante che non tollera più il senitrsi in catene dietro alle tradizioni.
Ma come vogliamo che cambi il 2010 se continuamo a seguire le tradizioni, il programma che ci hanno imposto.
Nel 2010 non seguirò personalmente più le tradizioni di nulla.
Non se ne abbiano se non ho fatto gli auguri falsi, non se ne abbiamo se no parteciperò più a questo circo di animali addestrati.
Questo 2010 mi vedranno sveglio più che posso e lo userò per togliere ogni brandello di informazione imposta per costruirmi la vita.
Sono per questo sono disposto a dare il mio augurio.
Riprendiamoci la nostra vita, i nostri sentimenti, ed il nostro tempo, che è quello che segna la natura e non un orologio legale fatto per mandarci a lavorare come schiavi, lasciandoci i brandelli per agitarci inutilmente...

[URL=]
Freeflow@
00venerdì 1 gennaio 2010 13:02
evviva l'amore,la Biodanza,la Natura e gli animaletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com