Help per 30 gattine salvate dalla vivisezione!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Freeflow@
00lunedì 10 novembre 2008 13:49
Posto il Comunicato stampa che abbiamo diramato (e che praticamente nessuno ha pubblicato....) a proposito di 30 micie provenienti dalla vivisezione e che sono state letteralmente "riabituate" alla vita.

Dateci una mano a trovare loro una casa!

L’ASSOCIAZIONE MICIAMICI, RECENTEMENTE ENTRATA A FAR PARTE DEL NETWORK INTERNAZIONALE I-CARE, CHIEDE AIUTO PER TROVARE CASA A GATTI SALVATI DALLA VIVISEZIONE


Il "Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica" (I-CARE), con sede in India e delegazioni in varie nazioni, coordina scienziati, istituti pubblici e privati, centri di ricerca e vari progetti specifici aventi tutti come scopo la progressiva sostituzione dell’uso di animali nei laboratori di ricerca biomedica.
Una delle principali attività dell’ICARE è la RIABILITAZIONE di animali da laboratorio.
Negli ultimi 5 anni, soltanto in Italia, più di 5000 animali fra cani, gatti, conigli e roditori, sono stati salvati dalla morte in laboratorio, accuditi in apposite strutture specializzate, e alla fine di un difficile percorso di riabilitazione psico-fisica, adottati presso famiglie (soprattutto nel caso di cani e gatti) oppure ospitati permanentemente in appositi habitat (soprattutto nel caso di roditori).
Nel marzo 2008 i rifugi dell’associazione MiciAmici, siti a Mortara e Zeme (PV), entrano a pieno titolo a fare parte del network dei centri di riabilitazione dell’I-Care iniziando la riabilitazione di 30 gatte, di cui molte FIV positive, provenienti da laboratori di Università italiane.
Oggi, martedi' 23 settembre, l’associazione MiciAmici dichiara conclusa la fase di riabilitazione e cerca famiglie disponibili per adottare le 30 gattine, di età compresa tra i 7 e i 16 anni, e offrire loro una seconda possibilità nella vita.
“In seguito all'uscita dagli stabulari, le gatte hanno interagito per la prima volta nella loro vita con le persone che si sono e si stanno occupando di loro. Hanno mangiato per la prima volta il cibo umido, hanno potuto fare i loro primi passi fuori da una gabbia. Il recupero di alcune di loro é già di per sé un fatto straordinario” dichiara Stefania Re, coordinatrice responsabile dei rifugi, “E’ indispensabile che trovino una sistemazione priva di pericoli perchè, ovviamente, non sono minimamente abituate a interagire con l'ambiente esterno, mentre si trovano benissimo in casa”.
Le gatte riabilitate si trovano attualmente presso il nuovo rifugio MiciAmici a Zeme (Pavia).
Per l'adozione e per ulteriori informazioni contattare:
Stefania Re: cell. 339.6509967 (NO SMS) oppure Asia Giordano: asia_giordano@fastwebnet.it

Conclude Stefania: “E' fondamentale che le persone che le accoglieranno abbiano una certa disponibilità di tempo e siano fisicamente espansive, perchè tutte adorano le coccole e la compagnia, e vorremmo che ne avessero in abbondanza.”
Per chi non avesse possibilità di adottarle, ma ha voglia di aiutarle con una donazione, può fare un versamento a MiciAmici:
CAUSALE: gatte laboratorio
C/C bancario n. 300979/34 - Banca CariParma e Piacenza sede di Parona.
VIA XXV Aprile, 17 27020 PARONA (PV)
Codice Iban IT17Q0623056100000030097934
C/C postale n. 53503546 intestato a Associazione MiciAmici.

ATTENZIONE: non utilizzate la postepay segnalata in altra occasione perchè è stata disattivata.
Freeflow@
00lunedì 10 novembre 2008 14:32
Freeflow@
00venerdì 28 novembre 2008 21:02
Per favore...
mi aiutate a far girare questo messaggio?
per favore, facciamo passare un Natale a casa a queste micie, che sono stupende!

io le ho viste e sono gatte davvero dolcissime; sono molto equilibrate, nonostante il loro passato, sono docili, mansuete, affettuose, anche giocose e ora finalmente libere e serene!
oltre ad essere bellissime, le foto parlano da sole!

una mia cara amica ha adottato una di loro e nel giro di 3-4 giorni la piccola si è perfettamente inserita con gli altri due mici di casa, senza alcun patema per nessuno!

questo perchè sono davvero gatte dolcissime, per niente ostili a situazioni e mici, stanno bene ovunque, povere stelle!!!!

pensateci, aiutatele a passare Natale in famiglia!!!!
grazie
livia

Ps se volete vedere le foto potete contattare me, Freeflow, in privato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com