Che tragedia !!!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Freeflow@
00lunedì 10 novembre 2008 22:37
Morto il conducente del mezzo che trasportava, probabilmente clandestinamente, 100 cuccioli di circa due mesi


IMPERIA
Un morto, un ferito e una strage di cuccioli di cani, con ogni probabilità importati clandestinamente in Italia. E' il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada dei Fiori. È accaduto intorno alle 4, a circa un chilometro dal casello di Imperia Est, direzione Ventimiglia. Nello scontro ha perso la vita Gabriel Borza, slovacco di 47 anni che era alla guida del furgone, pieno di cuccioli, che ha tamponato un Tir italiano condotto da un rumeno che procedeva regolarmente sulla corsia di marcia. Almeno 28 sono morti. L’autoarticolato, con targa italiana, trasportava macchinari di assemblaggio. Nel violento impatto, avvenuto in galleria San Luca, anche lo slovacco Miroslav Kobach, che sedeva a fianco della vittima, ha riportato la frattura del bacino. Immediato l'arrivo sul posto degli agenti della sottosezione della polizia stradale di Imperia Ovest e il veterinario dell’Asl 1 Imperiese, Roberto Moschi.

«La maggior parte dei cuccioli - riferisce il veterinario - ha al massimo due mesi. Erano tutti stipati dentro un furgone anonimo di colore rosso e riteniamo che siano clandestini, visto che sono così piccoli. Abbiamo contato un centinaio di esemplari. Tra quelli morti, ci sono quattro san bernardo, dei bulldog, dei carlini e un alano; ma appartenevano al carico anche dei terrier, dei Labrador e altri ancora».

I cuccioli che si sono salvati sono attualmente ospiti del rifugio la Cuccia di Pontedassio, in quanto molti degli esemplari provenienti dall’est potrebbero essere affetti da rabbia e cimurro. Altri due esemplari feriti saranno portati alla clinica veterinaria di Imperia. La Poliza stradale di Imperia che ha chiesto l’intervento del Corpo Forestale dello Stato e dell’Asl, sta indagando sulla provenienza degli animali ma soprattutto sulla regolarità del trasporto. Il sospetto degli agenti è che i passaporti di cui tutti i cagnolini erano dotati, siano contraffatti e che quindi si tratti di importazione clandestina. L’ora del trasporto, la direzione e la stessa nazionalità dei due uomini alimenta fortemente i sospetti.

www.lastampa.it/lazampa/girat...9&sezione=News
Freeflow@
00lunedì 10 novembre 2008 22:39
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com