Asura eDeva solo sempre alieni?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
..Freeflow..
00martedì 11 marzo 2008 18:05
Ho trovato questo articolo qualche mese orsono... ma secondo voi Asura e Deva sono sempre alieni??? [SM=g6937]
Che la civiltà umana abbia avuto inizio molto tempo prima di quanto ipotizzato dalla scienza ufficiale e che in tale periodo in Mesopotamia, Egitto, Cina, India, nelle Americhe si conoscesse il meccanismo della precessione degli equinozi e quindi di tecnologie avanzatissime è descritto ampiamente nel libro "Il mulino di Amleto" (Adelphi); ove è descritto in maniera comprensibile che la precessione agisce in modo che le quattro costellazioni, ove sosta il sole nei solstizi e negli equinozi, ruotino lentamente in un determinato e ciclico periodo della durata di 29.650 anni.
Sulle pareti di Angkor Wat viene simbolizzato questo movimento.
Gli Asura e i Deva sono intenti a tirare le spire del serpente intorno al monte Mandera per facilitare il passaggio da un epoca astrologica all’altra. Un demone asura tiene in tirare il re naga Vasuki, un cobra dalle cinque teste, come le cinque parti di 72° in cui è divisa la terra, aiutato da 85 demoni minori. Dalla parte opposta un Deva tira la coda aiutato da 85 Dèi minori; al centro, il cobra è legato a un monte, il Mandera, che poggia sulla tartaruga Kurma, mentre, sospeso sulla vetta, Visnù tiene il serpente con le mani.
Esistono rilievi in Egitto che raffigurano Horus e Set mentre tirano i capi di una corda che gira intorno ad una specie di trapano al fine di farlo ruotare.
Inoltre nel "Libro di ciò che è nel Duat" vi è un disegno che raffigura un monte dal quale emerge una testa di un dio; attorno al monte passa una corda tesa da due file di persone poste a entrambi i capi. Al di sopra della montagna un Omphalos, con ai lati due uccelli; simbolo usato dagli egizi per indicare i paralleli e i meridiani. Un chiaro indicatore di punti geodetici noto anche ad altri popoli, quali etruschi, sumeri, babilonesi libanesi greci.
Nelle viscere del monte è visibile un ovale che ricorda la tartaruga di Visnù al cui interno un serpente a tre teste, chiamato il "grande Dio", porta sul dorso Sokar, dalla testa di falco, Dio dell’orientamento simile a Garuda. Nelle sue mani tiene le ali piumate del serpente (diretto il collegamento al serpente piumato delle Americhe Quetzacoatl).
Tale rappresentazione ha la sua controparte geografica nella piana di Giza, detta appunto Rostau.
Per questo la Grande Piramide è posizionata verso nord proprio sul 30° parallelo, che è il primo meridiano in Egitto.http://www.edicolaweb.net/edic0043.htm
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com