Sign for SIAICANIDIQUARTU

Sign for TUTTI UNITI CONTRO IL DECRETO ROMANI 16 L'AMMAZZA INTERNET ITALIANO

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Oipa News

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2009 20:27
OFFLINE
Post: 622
Sesso: Femminile
CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO IL MAXMARA FASHION GROUP


Segnalazione del Gruppo AIP


Come già saprete dal novembre 2008 è attiva in Italia e in altre 14 nazioni nel mondo una campagna contro la vendita di pellicce e inserti di pelliccia da parte del Max Mara Fashion Group. Questa campagna segue l’esempio e la scia di simili campagne internazionali contro marchi come Guess e Zara e di campagne che in Italia negli ultimi anni hanno portato ad una scelta fur-free aziende come La Rinascente, Upim, Coin, Oviesse, Stefanel, Miss Sixty, Diesel, Belstaff e quasi tutti gli ipermercati presenti sul territorio nazionale.


Il Max Mara Fashion Group ha 2400 negozi in 105 paesi. E’ l’azienda di retail di abbigliamento più grande del mondo e il nome italiano tra i più noti, simbolo del pret-a-porter italico.


E’ indubbio che una loro scelta fur-free non solo salverebbe centinaia di migliaia di animali che ogni anno vengono scuoiati per le loro collezioni, ma potrebbe anche dare un ulteriore esempio di una moda che cambia, con un numero crescente di aziende che stanno passando al fur-free


Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/pellicce/appelli/fashiongroup.html





SALVIAMO I CANGURI DI CAMBERRA IN AUSTRALIA


Nei pressi di una base militare abbandonata a Majura, nei pressi di Camberra in Australia, ci sono circa 9 mila canguri, che rischiano di essere sterminati, in seguito al provvedimento governativo per ridurre la specie presente sul territorio.


Sia il governo del territorio della capitale sia il Dipartimento della Difesa, concordano che la popolazione di canguri nel sito è eccessiva e non sostenibile. Il Ministero della Difesa australiano ha motivato la decisione di sopprimere i canguri adducendo che rovinano le praterie e mettono in pericolo piante ed insetti rari.


In seguito alle proteste delle associazioni protezioniste australiane e di quelle estere, la soppressione al momento è stata sospesa.


La decisione finale ora è nelle mani di un comitato di esperti il quale avrà il compito di analizzare le prove scientifiche pro/contro le soppressioni, fornite da ambo le parti.


E’ il momento di agire, di fare sentire le nostre voci, e chiedere alle autorità governative australiane di porre fine a questo inutile e crudele massacro e di esprimersi a favore della vita.


Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/caccia/appelli/camberra.html





LA GRECIA VERSO UN BANDO DEL CIRCO CON ANIMALI


Le autorità governative della Grecia, in seguito alla diffusione su YouTube di un video in cui viene mostrato un addestratore picchiare un elefante, stanno considerando di introdurre un bando ai circhi con animali. Il Ministro dell’Agricoltura ha commentato l’incidente affermando che “non è in sintonia con la nostra cultura”.
Il video mostra chiaramente un uomo colpire ripetutamente un elefante sopra la testa con un bastone, prima che il Circo Massimo iniziasse un’esibizione nella città di Flóriná, situata nel nord della Grecia.


I comuni in Grecia che hanno già bandito i circhi sono i seguenti: Thessaloniki, Patras, Xanthi, Eleftheron, Kavala, Glika Nera Attikis, Elefsina, Lamia, Nea Makri, Thermi, Kalamaria, Preveza, Mallia Crete, Heraklio Crete, Mytilini Lesvos, Eressos Lesvos, Markopoulou, Menidi, Komotini, Menidi, Lavrio, Anavissos Attikis, Agrinio, Anavissos, Iraklio, Komotini, Lavrio, Lesvos (Mytilene and Eressos), Markopoulo and Menidi.


Ora, nostro auspicio, dopo la diffusione di questo video è che il prima possibile la Grecia applichi un bando nazionale al fine di impedire il ripetersi di questi avvenimenti.


Leggi la notizia alla pagina www.oipaitalia.com/circhi/notizie/grecia.html








Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande gesto che a te non costa nulla!


www.oipaitalia.com/oipa/oipa_5permille.htm





Ricordati di firmare tutti gli altri appelli e le petizioni delle campagne OIPA sul sito www.appelliperglianimali.it


Bastano pochi minuti che possono essere sufficienti per contribuire a salvare la vita di molti animali!





Se non vuoi più ricevere la newsletter dell'OIPA manda una mail a info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.





OIPA Italia Onlus


Organizzazione Internazionale Protezione Animali


ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU


Associazione riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente


Via Passerini 18 - 20162 Milano – Tel. 02 6427882 Fax 0299980650


info@oipaitalia.com
www.oipaitalia.com

[url=http://www.oipaitalia.com/
04/06/2009 20:27
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Amnesty International - stop violence against women location. of visitors to this page