Sign for SIAICANIDIQUARTU

Sign for TUTTI UNITI CONTRO IL DECRETO ROMANI 16 L'AMMAZZA INTERNET ITALIANO

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Oipa News

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2009 17:58
OFFLINE
Post: 622
Sesso: Femminile
OLIMPIADI INVERNALI 2010 IN CANADA: CHIEDIAMO LA FINE DELLA CACCIA ALLE FOCHE


Il Governo canadese ha iniziato la sua annuale caccia alle foche. Tutti gli occhi sono puntati sul Canada in quanto si prepara ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2010. Questa attenzione straordinaria può aiutarci ad aumentare il dibattito e ad attirare l’attenzione su questi animali. L’OIPA chiede al Comitato Olimpico di Vancouver di utilizzare il suo peso per aiutare a fermare il massacro di foche in Canada.


Lo stop all'import nell'Unione Europea delle pelli di foca e dei prodotti derivati, sancito dal Parlamento Europeo che ha approvato a larghissima maggioranza l'accordo raggiunto con i 27 Stati per un divieto di importazione, è stata una grandiosa vittoria . Le sollecitazioni di decine di migliaia di cittadini che hanno inviato le loro proteste al Parlamento, alla Commissione UE, firmando gli Appelli per gli Animali lanciati dall’OIPA, hanno reso possibile questo grande passo.


Mai come adesso è vitale parlare a nome delle foche per chiedere la fine di questo crudele massacro. Per favore mandate un messaggio al Comitato Olimpico di Vancouver ed al Consiglio Comunale, chiedetegli di aiutare a porre fine a questo crudele massacro.


Invia la lettera di protesta alla pagina www.oipaitalia.com/caccia/appelli/canada.html





VITTORIA! NUOVA LEGGE IN DIFESA DEI CAVALLI SELVATICI IN USA


In merito alla vicenda dei cavalli selvatici americani nella quale l’OIPA era già intervenuta nei mesi passati, tramite un appello internazionale, confermiamo l’esito positivo della vicenda sotto il nuovo Governo degli Stati Uniti. Da Washington, D.C., come promesso, ci sono giunti aggiornamenti in merito agli sviluppi riguardanti la protezione di questi animali.


La nuova legge vieterà l’uccisione dei cavalli, fornirà al BML l’autorità per cooperare e stipulare accordi con entità private al fine di creare santuari su terre non federali, sosterrà programmi di adozione e metterà in atto controlli e programmi per le sterilizzazioni ed il controllo della fertilità.


Una grande vittoria resa possibile da migliaia di persone che hanno parlato a nome dei cavalli. L’OIPA rinnova il ringraziamento a tutti coloro che ci sostengono e firmano gli Appelli per gli Animali, un’altra vittoria è giunta grazie alla partecipazione di tutti.


Leggi la notizia alla pagina www.oipaitalia.com/caccia/notizie/cavalliusa.html





MANIFESTAZIONE OIPA IN SERBIA: LA VOCE DEGLI ANIMALI


Il 9 Maggio nel cuore di Belgrado si è svolta una grande manifestazione in difesa degli animali, organizzata dalla delegazione Serba dell’OIPA, insieme alla SAV Serbian Animals Voice, un’alleanza composta da organizzazioni ed individui avente lo scopo di proteggere gli animali nei Balcani.


Lo scopo di SAV è lavorare con le associazioni protezioniste nei Balcani al fine di migliorare o creare, dove inesistente, una normativa per la protezione degli animali, sia per i randagi che per gli altri animali. Come abbiamo sempre affermato l’introduzione ed il rispetto di leggi nazionali per la protezione degli animali sono il primo requisito per potergli assicurare la tutela giuridica ed il rispetto che meritano, per questo motivo l’OIPA è stata co-fondatore insieme ad attivisti serbi ed animalisti che operano sul piano internazionale, di questa nuova realtà.


Il gruppo di attivisti serbi ha incontrato e dialogato con i partecipanti al fine di ricordare e spiegare i punti chiave del loro lavoro: no al circo, no alla caccia, no agli zoo, no agli allevamenti di animali da pelliccia, no alla vivisezione, si alla vita, alla ricerca senza animali, si alle adozioni dei randagi ed al rispetto di ogni creatura vivente.


Guarda le foto e leggi il resoconto completo alla pagina www.oipaitalia.com/randagismo/campagne/serbia/manifestazione-maggi...





PUNTATA DI REPORT SUGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI


In onda domenica 17 maggio ore 21.30 Raitre


“In Italia siamo 60 milioni di abitanti e consumiamo circa un centinaio di chili di carne a testa, per lo più come in Europa e negli Stati Uniti. E così per soddisfare i nostri appetiti macelliamo circa 500 milioni di polli all’anno, 4 milioni di bovini e 13 milioni di suini, ma siccome non ci bastano il resto lo importiamo. Ma sul pianeta Terra viviamo in 6 miliardi e mezzo e già adesso in molti muoiono di fame, altri che la carne la vorrebbero ma non possono permettersela. Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi, si potrà produrre carne per tutti? C’è chi dice che sarebbe il suicidio del pianeta. Fao, Onu, Ipcc avvertono che il 18% dei gas serra che alimentano i cambiamenti climatici sono frutto degli allevamenti, che battono tutte le altre attività umane, comprese le emissioni dell’intero parco auto del pianeta. Per produrre un chilo di carne di bovino si consumano 15.000 litri di acqua e cereali per dieci volte il peso dell’intero animale - cereali che potrebbero sfamare molte più persone […]”


Info alla pagina www.oipaitalia.com/allevamenti/notizie/report.html


Altre info sugli allevamenti:


www.oipaitalia.com/allevamenti.html


Altre info sul vegetarismo


www.oipaitalia.com/vegetarismo.html








Dona il 5 x mille all’OIPA. Un piccolo grande ge

[url=http://www.oipaitalia.com/
15/05/2009 17:58
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Amnesty International - stop violence against women location. of visitors to this page